Amministrative 2020: "Premiato il buon governo, adesso lottiamo per Corsico e Legnano”

MILANO - Il Partito Democratico e le liste civiche del centrosinistra confermano i Comuni che governavano e strappano alla destra Vittuone, con Laura Bonfadini Sindaca, e Cuggiono con Giovanni Cucchetti Sindaco. Al primo turno vittoria nei Comuni di Baranzate, Bollate e Segrate riconfermando bravi sindaci come Luca Elia, Francesco Vassallo e Paolo Micheli. Vanno al ballottaggio, invece, Corsico con Stefano Ventura e Legnano con Lorenzo Radice.

"Queste elezioni ci consegnano un segnale positivo e di speranza – afferma la segretaria metropolitana del PD, Silvia Roggiani - i cittadini si fidano del Partito Democratico. Il PD guida coalizioni che vengono scelte, da chi vive sui territori, contro l’incapacità della destra di realizzare politiche a sostegno di cittadine e cittadine o di gestire i trasporti, contro l’assenza di trasparenza e gli scandali che hanno condizionato tante amministrazioni di centrodestra e Lega in questi anni. Il nostro modo di amministrare è quello di comprendere i bisogni delle persone, una linea espressione di responsabilità e serietà che è stata premiata e apprezzata da tanti cittadini, stanchi di una politica oscura e calata dall’alto, dove a prevalere sono i giochi di partito e gli interessi personali, a scapito di quelli della comunità.

Quelli di oggi sono risultati positivi ma sui quali non intendiamo sederci, perché ci aspettano due importanti battaglie da vincere nei due Comuni commissariati di Corsico e Legnano. Due città che meritano un volto e un’occasione nuova di rinascita, dopo anni in cui le amministrazioni leghiste hanno calpestato i bisogni dei cittadini e perfino la legalità. Il mio in bocca al lupo e gli auguri di buon lavoro ai sindaci e alle sindache che hanno vinto, e un ringraziamento alle donne e agli uomini che si sono messi in gioco con il PD e il centrosinistra per il bene dei loro concittadini” – conclude la segretaria dem Silvia Roggiani.