le idee > news > Ambiente: la proposta del PD Milano
PDNews 20 MARZO 2019
Ambiente: la proposta del PD Milano

Ambiente: la proposta del PD Milano

Dopo la marcia del 15 marzo, le nostre azioni per costruire un modello di sviluppo basato sulla sostenibilità ambientale.

di La redazione

Il Pd Milano Metropolitana intende dare risposte concrete alle migliaia di ragazze e ragazzi che hanno manifestato per il clima venerdì scorso a Milano, a partire da un percorso di sensibilizzazione e di azioni sul territorio.

Ecco perché il Dipartimento Ambiente ha lanciato una iniziativa, invitando tutti i capigruppo PD di maggioranza e opposizione di Milano Metropolitana, affinché si attivino non solo per recepire la direttiva europea sulla plastica monouso, ma per produrre una mozione che impegni le realtà amministrative a introdurre misure per il riuso, la riduzione a monte dei rifiuti e il superamento dell’usa e getta.


“Mettere a fattor comune ogni singola azione di un municipio o di un comune di Città metropolitana servirà a dare maggior risalto all’immenso lavoro degli amministratori e dei militanti. È con questo spirito che vogliamo coinvolgere tutti i Comuni dell’Area Metropolitana in questa battaglia per la salvaguardia del pianeta e delle generazioni future” - dichiara Silvia Roggiani, segretaria metropolitana. 


“Il primo obiettivo che il Partito Democratico si pone è costruire un modello di sviluppo che si fondi sulla sostenibilità ambientale, perché uno sviluppo che risponde solo alle necessità del presente compromette la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni, e perché il nostro riferimento sono gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite”, afferma Nadira Haraigue, Responsabile del Dipartimento Ambiente Pd Milano Metropolitana.

 

LEGGI LA MOZIONE "COMUNE PLASTIC FREE"