le idee > news > Terzo Settore: Finalmente più valore alle imprese sociali di Milano
UfficioStampa 10 APRILE 2015
Terzo Settore: Finalmente più valore alle imprese sociali di Milano

Terzo Settore: Finalmente più valore alle imprese sociali di Milano

Nella giornata di ieri è arrivato il via libera della Camera al ddl delega per la riforma del Terzo Settore: 297 sì, 121 no, 50 astenuti. Il testo passa ora all'esame del Senato. Potete trovare molte informazioni e il testo del ddl sul sito del Gruppo PD alla Camera.

di La redazione

"Gli sforzi messi in campo da anni dalle imprese sociali di Milano trovano oggi sostegno, regole più chiare e maggiori margini di intervento grazie all'approvazione da parte della Camera del disegno di legge di riforma del terzo settore – commenta il Segretario Pietro Bussolati

– La nostra città, insieme a tutta l'area metropolitana, è tradizionalmente prima in Italia per numero di realtà, occupati e volontari, che oggi possono gioire nel vedere concretizzato il loro impegno a sostegno della cittadinanza attiva a 360 gradi. Anche l'istituzione del Servizio civile universale potrà servire a tanti giovani milanesi per impegnarsi in prima persona nelle attività di solidarietà, inclusione sociale e valorizzazione del nostro patrimonio culturale. Il Ddl valorizza l'importanza dell'impresa sociale, risorsa stabile e costante, che dimostra di essere ancora più essenziale nei momenti di forte e prolungata crisi come quella attraversata dal nostro Paese. La riforma non potrà quindi che far crescere ancor di più il terzo settore a beneficio di tutti i cittadini, in particolare dei soggetti più fragili".