le idee > news > “Eppure il vento soffia ancora”
PDNews 18 LUGLIO 2018
“Eppure il vento soffia ancora”

“Eppure il vento soffia ancora”

Ecco il titolo della Festa de l'Unità 2018. Sarà una festa diffusa, in tutti i Municipi di Milano, dal 30 agosto al 23 settembre

di La redazione

Eppure il vento soffia ancora.

Più forte delle nubi dell'odio e dell'intolleranza, oltre i muri e i fili spinati, spargendo semi di idee, partecipazione ed entusiasmo che vogliamo far germogliare in una nuova stagione politica per la straordinaria comunità del Partito Democratico.

Questo vogliamo che sia la Festa de l'Unità di Milano Metropolitana 2018.

Per questo abbiamo selezionato, tra le idee arrivate al concorso lanciato sui social (a cui avete partecipato in tantissimi: grazie!), il titolo proposto da Franca Mammoliti, segretaria del circolo Ghilardotti di Milano. Un titolo che non è solo un omaggio a un grande pezzo di Pierangelo Bertoli, Eppure soffia, tra i più appassionati e amati del cantautore emiliano, ma ne intende riprendere lo spirito di speranza che non si arrende, di tenacia nel costruire un domani migliore dell'oggi.

Lo spirito della Festa de l'Unità 2018, allora, come un vento che soffia su tutta Milano, raggiungendo e parlando a tutti: sì, perché quest'anno la Festa sarà itinerante, con tanti appuntamenti nei nove Municipi di Milano. E ci vedrà insieme per un mese intero: tutti i weekend dal 30 agosto al 23 settembre, dal giovedì alla domenica. Nelle prossime settimane comunicheremo il calendario completo completo.


VAI AL SITO DELLA FESTA